Roberto Cavalli: le camicie da donna per un look grintoso e sensuale

Lo stilista toscano propone nella sua nuova collezione primavera estate molte camicie da donna che combinano l'uso delle stampe con un look molto originale. Ecco le proposte del designer.

Roberto Cavalli ci presenta la nuova linea di camicie femminili dalla collezione primavera estate 2014, presentata sulle passerelle del Milano Moda Donna lo scorso settembre. Il fashion designer è noto per il suo gusto eccentrico e colorato, fatto di stampe e mix&match di colori, un marchio di fabbrica che divide il pubblico tra chi lo ama senza indugi e chi proprio non riuscirebbe mai ad indossare una sua creazione. Anche la nuova linea di shirt sembra proprio essere fatta per dividere, con tutti i suoi motivi grafici originali e l'esplosione di colori.

Ecco nel dettaglio le camicie della nuova proposta di Cavalli.

Roberto Cavalli, camicie donna 2014

Stampa floreale per la camicia a maniche lunghe in pizzo, crepe, colletto alla coreana e polsini con i bottoni, un modello perfetto per la vita di tutti i giorni da sfoggiare con un jeans svasato e un paio di sandali con il tacco.

Stampe di ispirazione retrò per la camicia in bianco e blu, sempre a maniche lunghe, con collo classico in raso; sul sito del brand si consiglia un total look con pantaloni dalla stessa stampa, una scelta eccessiva a mio parere! Con un pantalone bianco slim il look sarà decisamente più elegante.

Stile casual con la camicia in denim avvitata a maniche lunghe con perline e strass nella parte superiore del capo. Mix di stampe e colori con la camicia in seta con tessuto stropicciato e collo classico; il look proposto dal brand è perfetto: il pantalone arancio riprende i colori della camicia e i sandali con il tacco donano alla mise un mood elegante.

Interessante anche la camicia con motivi in stile etnico in bianco e nero; maniche lunghe, raso e tessuto stropicciato, sul sito del brand l'abbinamento è grintoso e femminile: una gonna di pelle corta a pieghe e un paio di decolletes.

Foto | Roberto Cavalli

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail