Le temperature di fine maggio sono sempre più calde e già fanno pensare all’imminente clima estivo. E se già il palato si sente “in vacanza”, preferendo cibi freschi, poco conditi e poco farciti per venire incontro alla voglia di leggerezza, è bene non scontentarlo. Oggi per la merenda di tutta la famiglia, ma soprattutto per quella dei bambini, vi dedichiamo una ricetta velocissima ma dal risultato soddisfacente garantito: il frozen yogurt alla fragola da fare senza gelatiera e in pochi minuti.

Gli ingredienti per 4 porzioni (sistema metrico americano) sono:

  • 4 tazze di fragole congelate
  • 3 cucchiai di sciroppo d’agave o miele
  • mezza tazza di yogurt bianco (meglio se optate per quello greco, che è più denso)
  • 1 cucchiaio di succo di limone spremuto fresco

Come potete vedere solo pochi prodotti e tutti facilmente reperibili nei supermercati. Il procedimento per fare il frozen yogurt è davvero semplice: mettete le fragole congelate insieme al nettare di agave o miele, yogurt e succo di limone in una coppa dai bordi alti e frullate con un frullino ad immersione fino a che il composto non è diventato una crema spumosa. In alternativa potete usare anche un mixer da cucina con lame adatte ad affettare e tritare i cibi più duri.

In pochi minuti ecco il vostro dessert. Se non lo consumate subito riponetelo in freezer in una vaschetta di alluminio, in caso contrario travasatelo nelle classiche coppette da gelato o in bicchieri di vetro colorati e decorate con un ciuffetto di panna montata e un biscottino. Buonissimo, vero? E se volete variare sapori provate anche la versione più laboriosa (ma anche più golosa) del frozen yogurt cioccolato e menta.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Complete Recipe
Foto | da Flickr di thebittenworld.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-05-2014