Le bomboniere all’uncinetto sono dei piccoli gioielli di artigianato. Ci sono tantissimi esperti che hanno trasformato una passione in lavoro e, su commissione, producono degli oggetti meravigliosi. Se però siete esperte, abili e avete del tempo, potete pensare di realizzare qualcosa personalmente, per il vostro matrimonio o per quello di vostra figlia o di un’amica. Pensateci bene perché le nozze coincidono sempre con i grandi numeri. Proprio perché probabilmente dovrete farne più di 50 (come minimo), abbia selezionato 3 video tutorial semplici.

Il primo, che trovate in alto, serve per realizzare dei cuori, che poi possono essere legati a un bel sacchettino (magari vaporoso in tulle) con i confetti. Per le amiche potreste trasformare questi cuoricini in orecchini, aggiungendo il gancino oppure se li fate grandi e doppi, potrebbero diventare delle presine per la cucina.

Un altro tema sono i fiori, che per le nozze vanno sempre di moda. Delle margheritine sottili e raffinate le trovate in questo tutorial:

Potete realizzarle in cotone, in lana o in un altro filato. Consigliamo per le bomboniere il cotone o una fibra sintetica resistente. Se però puntate sulla lana, ricordate di procurarvi un ago apposito. Infine, l’ultimo è una bella calla, un fiore elegantissimo, scelto da moltissime spose. Il tutorial è realizzato dalla blogger de “L’angolo di CRISS”, che fa delle vere e proprie opere d’arte.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-05-2014