Avete una gran quantità di tappi di plastica da riciclare, messi via in attesa di sfruttarli? E’ arrivato il momento giusto: usateli per divertirvi con il riciclo creativo. Oggi vi segnalo qualche idea eco-friendly per passare il tempo. Se vi piace mettere lo “zampino” su lettere, bigliettini e cartoline d’auguri, potete creare degli stampini personalizzati.

Basta avere a disposizione un po’ di gomma crepla, che trovate in vendita anche su ebay, tagliarla a forma di fiore con un paio di forbici (o con la BigShot se siete fan dello scrapbooking) e incollarla sul top del tappo con colla forte a caldo. Scegliete un inchiostro fucsia o rosso, e le vostre lettere con stampino e iniziali, saranno inconfondibili. Potete scegliere anche altri soggetti come la stella.

Se invece avete l’arte nel sangue, potete creare dei quadretti ideando dei soggetti e incollando i tappini su un fondo a tinta unita dipinto con le tempere. Prendete spunto dalle grandi opere astratte di Kandinskij, e cubiste di Delaunay, che erano attratti dai cerchi colorati e spesso concentrici, e create i vostri piccoli capolavori.

Avete dimestichezza con il cucito e passate il tempo a realizzare lavoretti? Vi servirà sicuramente un puntaspilli. Allora non resta che crearlo con le vostre manine. Scegliete la stoffa più carina e create questi deliziosi e utili oggettini che hanno come base i vostri tappi.

Via | RepeatcraftermeCandiceashmentartCraftstylish
Foto | Repeatcrafterme

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-05-2014