Quante volte è capitato di andare in giro per spese e spesucce varie e di essere colte dai dubbi sull’effettiva bontà di acquisto di un oggetto. In quei momenti, potendo esprimere un desiderio, di certo avremmo desiderato di materializzare accanto a noi la nostra migliore amica, la mamma o meglio ancora un personal shopper pronto a dirci in modo spassionato se effettuare la compera o no.

Per fortuna che la tecnologia, anche in queste situazioni, ci viene incontro con soluzioni furbe e a portata di clik per levarci dall’impaccio in men che non si dica e in modo anche divertente. Per aiutarci nello shopping arriva infatti su iTunes Store (e presto anche via web) l’app 9minutes, che coinvolge la rete in una sorta di sondaggio in grado di dare voce in capitolo al popolo di internet sui nostri papabili acquisti.

Il funzionamento è semplice e intuitivo. Basta scaricare gratuitamente l’app dallo Store e collegare il proprio profilo Facebook al software. In automatico si aprirà una schermata con le ultime richieste di voto e commento da parte degli utenti: per dare parere positivo sull’acquisto di un oggetto basta scorrere il dito dal centro dell’immagine verso l’alto o al contrario verso il basso in caso di giudizio negativo.

Per richiedere invece un’opinione su qualcosa che vorremmo comperare noi, basterà andare sull’icona menù in alto a sinistra dello schermo e scorrere fino a “richieste di voto”. A questo punto si va sull’icona “più”, in alto a destra e si completa il form con foto dell’oggetto desiderato e altre info utili (prezzo, negozio, marca, categoria di appartenenza).

Gli altri utenti connessi ora hanno esattamente 9 minuti per dare il loro giudizio, corredato da eventuali commenti. Scaduto questo lasso di tempo potremo vedere il responso finale tradotto in percentuali. L’app, come già detto è completamente gratuita, ha un peso di 19,6MB e funziona su tutte piattaforme iOS mobili (iPhone, iPad, iPod touch). Presto sarà disponibile anche via web, per permettete anche dal pc di casa di interagire con lo shopping di perfetti sconosciuti ma anche con quello di parenti e amici.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2014