Decorazioni per le feste in giardino fai da te


Decorazioni per le feste in giardino fai da te
Decorazioni per le feste in giardino fai da te
Decorazioni per le feste in giardino fai da te

E’ arrivata l’estate e le serate all’aria aperta iniziano ad essere gradevoli dalla tempratura ideale. Se vi piacciono i ritrovi in terrazza o, ancora meglio, le feste in giardino, vi segnalo qualche idea per le decorazioni fai da te.

Lanterne colorate
Volete dare un tocco elegante alla vostra festa? Basta avere a disposizione dei barattoli da conserva e dei lumini e creare delle lanterne. Se vi piacciono i vasetti piccoli usate quelli in vetro dello yogurt. Prendete della carta di riso “rugosa” o velina nelle tonalità più chiare e incollatela all’esterno, utilizzando della colla per legno: se i barattoli sono bombati tagliate la carta in pezzi in maniera da farla aderire meglio.
decorazioni-feste-giardino

Pompom
Prendete dei fogli di carta velina di diversi colori, oppure scegliete diverse sfumature dello stesso colore. I fogli di carta velina devono avere la dimensione 50×70. Naturalmente se aumentate le dimensioni i pompom saranno ancora più grandi. Li consiglio Più grandi anche da ragccogliere a grappolo e appendere alle pareti esterne della casa o agli alberelli se li avete.

Decorazioni in alluminio
Ritagliate l’alluminio delle lattine da riciclare in pezzii dalle forme geometriche e smussate gli angoli. In questo modo potete unirli tra loro con file di perline per creare delle simpatiche tendine da mettere all finestra che collega l’appartamento con l’esterno. Opppure tagliate la lattine in strisciioline e create dei fiori da dipingere con i colori acrilici. Al centro del fiore, come pistillo, potete anche usare ed incollare un bottone grande.

Fior di loto
Un’ idea per rallegrare e personalizzare i tavoli è il Fior di Loto origami. Usate la carta dai colori più accesi per dare un tocco brioso alla zona dove organizzerete il party.

Lanterne sferiche
Vi piacciono le lanterne tradizionali cinesi? Oggi vi segnalo come realizzare il modello sferico. Seguite il tutorial scegliendo la carta velina del colore che preferite. Naturalmente se i colori sono pastello, la luce sarà maggiormente soffusa.

Foto | CasaetrendlartevistadameEhowPinterest<a

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-06-2014