Come curare i capelli lunghi senza essere costrette a tagliarli? Si sa, il primo consiglio che ci viene dato in presenza di un capello sfibrato o con le odiate doppie punte è quello di accorciare un po’ i capelli, un taglio spesso abbastanza importante che fa storcere il naso a molte di noi che ai capelli lunghi teniamo parecchio. Curare i propri capelli non è un’impresa impossibile, è sufficiente tenere a mente alcuni accorgimenti che permetteranno di avere una bella chioma senza essere costrette a tagli frequenti.

Tra i primi accorgimenti da prendere c’è quello della maschera per i capelli. Oltre a shampoo e balsamo, infatti, ogni volta che li lavate è consigliabile fare una bella maschera, che nutre e rende più sano il capello, ma il cui effetto dura davvero poco quindi è buona norma non farne solo una ogni tanto.

Anche il phone è davvero nocivo per i capelli e se non è utilizzato nel modo giusto può bruciarli; quando li asciugate non attaccate il beccuccio alla fibra capillare e non insistete troppo sulla stessa ciocca. Anche la piastra non va assolutamente passata sui capelli ancora umidi ma già asciutti per evitare di bruciarli o di sfibrarli.

Attenzione anche a quando li spazzolate: mai passare la spazzola con troppa energia e lo stesso vale per il pettine. Attenzione anche a quando li legate e li sciogliete, se la molletta è troppo stretta rischiate di strappare una quantità considerevole di capelli.

Insomma, non vi ricordate della vostra chioma solo ogni tanto e tra uno shampoo e un altro.

Foto | Pinterest

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-06-2014