Spesso chi non i capelli lunghissimi crede che le migliori acconciature siano a sola disposizione delle fanciulle che se non vantano capelli come Rapunzel poco si avvicinano alla lunghissima chioma della principessa rapita e chiusa all’interno di una torre. Sappiate, però, che non è affatto così: abbiamo già visto splendide ed eleganti acconciature per chi ha i capelli corti, ma altrettanto possiamo fare anche con chi ha i capelli di media lunghezza.

Chi ha i capelli di media lunghezza, diciamo che toccano le spalle o poco le superano, può realizzare sulla propria chioma tutta una serie di hairstyle eleganti, chic e femminili, da sfoggiare in un’occasione speciale o anche solo al mattino per poter andare al lavoro e avere i capelli perfettamente in ordine e in linea con il look bon ton scelto per affrontare una nuova giornata.

La treccia, ad esempio, può essere ampiamente sfruttata con ogni lunghezza di capelli, perché è in grado di raccogliere la nostra chioma, sia che sia molto fluente, sia che non lo sia, con eleganza e femminilità, in pochi semplici gesti che possono anche essere molto veloci: e se il tempo è tiranno, non c’è niente di meglio di una bella acconciatura rapida e facile da realizzare.

Il video tutorial qui sopra, ad esempio, ci propone una splendida acconciatura con treccia da realizzare sui capelli di media lunghezza, ma anche lunghi: buon lavoro e buon look!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2016