In linea di massima tutti, almeno a livello teorico, sapevamo che l’uomo medio era attratto dalle forme femminili. Ora una recente ricerca scientifica dell’Università di Westminster ci dice anche qualcosa di più su questa tendenza maschile ad apprezzare un seno e un lato B generosi. E di fatti, è vero che gli uomini preferiscono le donne curvy, ma soprattutto se sono affamati!

No, non avete capito male, a giudicare dagli esiti dello studio inglese la fame sarebbe proprio una discriminante importante nei confronti di questa preferenza. E c’è anche una ragione storico-antropologica a sostegno di questo stato di cose: il fenomeno affonda infatti le sue radici in un antico istinto evolutivo che fa privilegiare la vicinanza a persone che possono avere un maggiore accesso al cibo.

E scendendo più nel particolare un seno prosperoso, indicatore di una buona riserva di grasso, avrebbe i consensi maggiori. A dirlo sono state le reazioni di 124 uomini (la metà di questi tenuti a stecchetto nelle sei ore precedenti al test) cui è stato chiesto di dare un giudizio a 5 foto di donne, dotate di proporzioni differenti.

Le reazioni sono state molto chiare: gli affamati si sentivano più attratti dalle ragazze più formose e soprattutto con un seno più grande. Il Dr. Viren Swami ha così commentato l’esito dello studio:

Se un uomo ha fame, è portato a preferire una donna dalle curve più morbide e con un seno più pronunciato, così come una donna che ha fame dà la preferenza agli uomini più muscolosi. Questo perché quando si è affamati si desidera avere accanto un partner che ha ipoteticamente un maggiore accesso alle risorse alimentari.

Ed ecco come uno studio scientifico ha fatto passare tutta la poesia che c’era attorno all’icona della classica bellezza mediterranea, forte, opulenta e femminile. Il mito ha retto solo perché simbolo di ricchezza alimentare? Ok, cinque minuti di silenzio per metabolizzare la sconcertante notizia e altri cinque per decidere arbitrariamente di non fare di tutta l’erba un fascio.

Alla redazione rosa di Pinkblog piace pensare che anche l’uomo perfettamente nutrito sia in grado di apprezzare le curve. Ma solo ed esclusivamente perché sono belle. E se c’è qualche maschietto che ci legge, siamo liete di essere smentite o supportate!

Via | Dalymail

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2014