I Mondiali Brasile 2014 sono iniziati da qualche giorno e già si sente ovunque salire la classica febbre calcistica. Si, ma se le tifose siamo noi signore? Ovviamente, oltre ad essere più intonate degli uomini nei cori da stadio, abbiamo anche il maquillage dalla nostra parte, che completa degnamente l’outfit della perfetta supporter! E per un trucco perfetto e naturale, ecco i pigmenti minerali più belli sulle nuance dell’azzurro per tifare Italia con stile.

  • Da Neve Cosmetics – Iniziamo con i brand italiani, proprio perché il campanilismo è quanto mai concesso in questo periodo di Mondiali. Due le proposte che ci sembrano più azzeccate: l’ombretto in polvere pressata Brivido e quello in polvere libera Abisso. Il primo è un bellissimo azzurro leggermente satinato, mentre il secondo un ricco azzurro-turchese a effetto metallico, esaltato dall’uso bagnato.
  • Da Mineralissima – Per chi preferisce l’effetto matt a quello shimmer, il pigmento Sky color blu cielo è davvero perfetto. Trattandosi di una tonalità carica lo consigliamo soprattutto bagnato da usare come eyeliner oppure come mascara. Gli occhi saranno assolutamente in primo piano.
  • Pigmenti minerali azzurri


  • Da Itay – Il marchio sarà anche californiano, ma il nome del suo ombretto azzurro-blu metal è tutto italiano. Itay infatti propone Capri come uno dei suoi migliori pigmenti dalle sfumature fredde. Neanche a dirlo, il colore è davvero molto vicino a quello della maglia della nostra bella nazionale.
  • Da Inika – Brand australiano molto amato dalle donne di tutto il mondo grazie all’alta qualità degli ingredienti, Inika offre pigmenti di ogni nuance. Quello che ci sembra davvero perfetto per le tifose italiane più di charme è il Blue Steel, un blu fiordaliso semi opaco con qualche leggerissimo riflesso silver.
  • Da Alva – Saranno contente le signore tedesche a sapere che nominiamo questo marchio teutonico d’eccellenza nel campo del make-up organico? Non sappiamo, ma certo saranno felici le tifose italiane che preferiscono gli ombretti liquidi a quelli in polvere. E Blue Sky è davvero un delizioso azzurro shimmer perfetto per un trucco veloce e fresco dedicato alla nostra nazionale.

Pigmenti minerali azzurri

[blogo-gallery title=”Pigmenti minerali azzurri” slug=”pigmenti-minerali-azzurri” id=”308152″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7″]

Gallery | da Flickr di pumpkincat210, Idhren; da Neve Brivido, Abisso; da Mineralissima Sky; da Itay Capri; da Inika Blue Steel; da Alva Blue Sky

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2014