Gwyneth Paltrow e Chris Martin ci riprovano? Ecco perché a volte l'amore ritorna

Mettere un punto ad una storia non è mai semplice. Anzi, talvolta l'amore ritorna e fa fare un passetto indietro. Come pare sia accaduto a Gwyneth Paltrow e Chris Martin

Saranno lieti i fan della coppia formata da Gwyneth Paltrow e Chris Martin di sapere che i loro beniamini, solo fino a qualche mese fa sul punto di divorziare, ora sembrano aver fatto dietrofront. La notizia l'aveva data il Daily Mirror (a piè di pagina il link all'articolo completo) e nelle ultime 36 ore ha iniziato a rimbalzare da un media ad un altro, arricchendosi di nuovi particolari.

Lo stesso Mirror li aveva persino paragonati ai tormentati Liz Taylor e Richard Burton, proprio a voler sottolineare alcune affinità nel classico tira e molla. Certo, a noi appare un po' forzato il parallelismo, tuttavia non nascondiamo di rivedere un po' il vecchio cliché del "mi manchi ti riprendo", tipico soprattutto delle donne, comprese quelle di spettacolo.

Paltrow_Martin_insieme

A quanto sembra la coppia, che stava insieme da ben dieci anni e che aveva shockato tutti annunciando di volersi separare, ha deciso di tornare sui propri passi, anche per il bene dei due figli Apple e Moses. In verità, dopo aver reso pubblico l'imminente divorzio, la famiglia è stata spesso vista insieme piuttosto affiatata, segno che forse c'era ancora molto da dirsi.

Per mesi probabilmente i primi a raccontarsi la favola dei bravi genitori, che stanno ancora uniti solo per il bene dei pargoli, sono stati proprio Gwyneth e Chris. Ma evidentemente, passata la fase delle pressioni esterne, la coppia ha iniziato a rilassarsi e a vedere che le cose potevano ancora funzionare.

Questo atteggiamento è tipico delle lunghe relazioni e di fatto si genera da tre differenti situazioni. La prima, in cui sembrano rientrare la Paltrow e Martin, nasce da una crisi che tende a minare la lucidità. Poi quando le nubi passano e si vede tutto con maggiore chiarezza, ci si accorge che l'amore non è mai svanito e tutto può essere recuperato.

La seconda nasce dall'abitudine, la terza dalla paura di mettere un punto e andare oltre. Due coniugi che hanno condiviso molti anni di relazione e hanno fatto esperienze insieme, salvo casi particolari, difficilmente riescono ad uscire bene e in modo indolore da una separazione. Anche perché il passo successivo è quello di costruirsi una nuova vita senza l'altro e l'ignoto può spaventare.

Ora, noi speriamo di cuore che per Gwyneth e Chris si sia aperto un nuovo capitolo nato dalla consapevolezza di stare ancora bene insieme. Inutile dire che Pinkblog ha un certo debole per le romantiche storie d'amore e per i struggenti ritorni di fiamma. L'unica cosa che ci sentiamo di dire è di fare molta attenzione a non far nutrire false speranze ai bambini se la convinzione di voler ricominciare non c'è fino in fondo.

Se invece è Cupido ad aver scoccato nuovamente il suo dardo, non possiamo che congratularci e magari aspettare la notizia di una terza cicogna!

Via | Daily Mirror
Foto | Facebook - Chris Martin

  • shares
  • Mail