Scrapbooking: come fare un album portafoto fai da te

Come realizzare un mini album per raccogliere foto e ricordi con la tecnica scrapbooking.

Volete fare un regalo al vostro nipotino o all'amica del cuore? Provate a fare un album portafoto con la tecnica scrapbooking. Il metodo è ideale per scatenare la propria creatività raccogliendo le foto e i ricordi più belli passati con il destinatario del pensiero.

Basta armarsi di cartone riciclato, carta scrap di due fantasie diverse, colla vinilica, mini roll di spugna (solitamente si usa per dipingere piccole zone), riga di metallo, nastri decorativi, matita, vaschetta di polistirolo, perforatore, taglierina, lima per scartavetrare i bordi, tela, due nastrini, forbici. Aggiungerei come optional bottoncini e nastri decorativi, non presenti nel video tutorial ma che danno quel tocco prezioso, e timbrini per accompagnare ogni foglio e foto con del testo.

scrapbooking-album-fai-da-te

Dopo aver perforato due quadrati di cartone pressato che faranno da copertina all'album inserite in ogni foro un anello con cui verranno raccolte le varie pagine dell'album. Rivestire i quadrato con carta scarp, e seguire i passaggi del video per divertirvi a creare. Se, poi, volete fare delle variazioni su tema, siete liberi di seguire le vostre inclinazioni. Seguite i vostri guisti, e il risultato sarà veramente originale.

Un consiglio: scegliete una carta puntinata o rigata da abbinare ad un'altro tipo di carta con disegni o simboli kawaii che abbia tra i colori almeno una tinta che richiami la tinta del primo layout. Il risultato sarà delizioso.

Foto | NuestroEncuentro @facebook

  • shares
  • Mail