Ammettiamolo, ciascuna di noi e soprattutto in estate, sogna di avere un fisico scolpito da mostrare con orgoglio e disinvoltura in spiaggia. E in effetti una perfetta forma fisica, oltre ad essere sinonimo di vita attiva e di stili alimentari sani, è anche un desiderio estetico che fa gola a molte donne. Eppure, fra gli obiettivi di bellezza cui aspirare, ce ne sono almeno 5 irrealizzabili.

  1. Lo spazio fra le cosce – È una mania dell’ultimo anno, che è impazzata soprattutto fra le giovanissime, quella di avere le gambe talmente magre da non far toccare le cosce fra loro quando si hanno i piedi giunti. Ebbene, questo canone scellerato (e gli affibbiamo questo aggettivo in quanto incita le ragazze a non mangiare correttamente) non è alla mercé di tutte, visto che bisognerebbe avere una conformazione ossea particolare per poter avere il tanto desiderato “Thigh Gap”. E in particolare è un obiettivo raggiungibile solo da chi ha naturalmente l’arcata dei fianchi importante a fronte di gambe super magre.
  2. La forma a V degli addominali – Anche nel caso della tanto agognata forma a V degli addominali, ancora una volta la genetica ci mette lo zampino, poi ovviamente il fitness da tutto il resto. Il DNA dice esattamente al nostro corpo dove accumulare il grasso e nel caso delle donne con fisico “a mela” le riserve si accumulano tutte nella parte alta del corpo, rendendo quasi impossibile riuscire nell’impresa di scolpire gli addominali per dare loro quell’aspetto.
  3. Le braccia da body builder – Si, lo sport e in particolare il body building aiutano ad avere bicipiti e tricipiti in forma e allenati, però sfoggiare braccia toniche non è lo stesso che averle super muscolose. Tutto dipende dalle fibre muscolari che Madre Natura ci ha dato. Inoltre non pensiamo di ottenere gli stessi risultati dei signori maschietti in palestra, visto che a pari allenamento loro saranno sempre avvantaggiati dall’azione del testosterone, che li aiuta ad avere un aspetto da Mr. Olympia!
  4. Il ventre concavo – Va bene quello piatto, ma il ventre che sporge all’indentro è un obiettivo assolutamente difficile da realizzare senza scadere nel patologico. Questo perché noi donne abbiamo una naturale riserva di adipe sulla pancia che non andrebbe mai eliminata. L’unico modo per rispondere a questo canone estetico è seguire una dieta malsana ed eccessivamente privativa che porta a conseguenze serie sul piano della salute, ma rovina anche la bellezza di pelle e capelli.
  5. Fianchi stretti – Si, diciamolo, da sempre la classica donna italica sfoggia fianchi da “fattrice” che vorrebbe invece eliminare. Però attenzione, perché se la ciccetta che si accumula nei punti critici può essere ridotta con dieta mirata e attività fisica, di certo non si può cambiare la morfologia del proprio corpo. Se proprio il lato B non ci piace e la silhouette non ci soddisfa proviamo a rimodellarla, ma non aspettiamoci di stravolgerla.

Via | Shape Magazine
Foto | da Pinterest di Bombshell Baby

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2014