Meryl Streep gallery

[blogo-gallery title=”Meryl Streep” slug=”meryl-streep-04″ id=”308198″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Meryl Streep, la celebre attrice di Hollywood che detiene il record di candidature a Oscar e Golden Globe, ha spento le sue 65 candeline. Eppure, sebbene il mondo del cinema spesso non veda di buon occhio gli anni che avanzano, preferendo la gioventù, bisogna dire che la signora Streep vanta ancora all’attivo un sacco di film e ospitate importanti, segno che la bravura e il fascino sono si diventati maturi, ma non per questo meno interessanti.

La verità è che Meryl ha avuto la lungimiranza di spendersi in più ambiti attinenti alla sua professione, unendo alla carriera di attrice anche quella di doppiatrice e di produttrice cinematografica di successo. Perciò questi 65 anni di età ne racchiudono quaranta di traguardi importanti e di amore da parte dei fan. In onore a questa regina di Hollywood, Pinkblog le dedica un post ricco di storia e foto iconiche che vanno dai suoi esordi in poi.

È il 1977 quando una giovane Streep entra nel cast del film Giulia come attrice non protagonista al fianco di Jane Fonda e Vanessa Redgrave. La pellicola ottiene molti riconoscimenti e il nome di Meryl inizia ad associarsi ad altri movie in cui riesce ad avere ruoli più di primo piano. È emblematico, a tal proposito, vedere che la filmografia dell’attrice dal 77 al 96 non ha salti, vantando almeno un film all’anno.

[blogo-gallery title=”Meryl Streep” slug=”meryl-streep-04″ id=”308198″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9,10,11″]

Ed è del 1979 la sua partecipazione al film culto Kramer contro Kramer, insieme a Dustin Hoffman, che le vale un Oscar come miglior attrice non protagonista. Il bis della statuetta arriva invece nel 1982 come attrice protagonista per la pellicola di Alan j. Pakula La scelta di Sophie, mentre l’ultimo successo nell’ambito dei premi dell’Academy è quello del 2011, sempre come attrice protagonista nel film The Iron Lady, in cui interpreta magistralmente Margaret Thatcher.

Ma i riconoscimenti non si fermano agli Oscar, visto che Meryl Streep conta anche 8 Golden Globe vinti su ben 28 nomination, più un Life Achievement Award del 2004 da parte dell’American Film Institute assegnatole per il proprio contributo nella storia del cinema e un Orso d’Oro a Berlino nel 2012 per la carriera. Non stupisce infatti che la maggioranza delle foto ufficiali della Streep la vedano o su un tappeto rosso o mentre cinge una statuetta.

E in effetti lei ha quella capacità camaleontica di trasformarsi per ogni ruolo che ricopre, passando dal genere drammatico (es. La casa degli Spiriti) alla commedia brillante o grottesca (es. La morte ti fa bella e Il diavolo veste Prada) fino al musical (es. Mamma Mia!) passando anche per il thriller (es. The River Wilde, insieme a Kevin Bacon). Il tutto senza tradire mai inadeguatezza, caratteristica tipica delle grandi professioniste della recitazione.

Detto questo, non possiamo che augurarle non solo i classici “cento di questi giorni” relativi ai compleanni, ma anche altrettanti momenti di successi che premino la sua carriera, la sua grande generosità (la Streep, anche se non lo pubblicizza molto, è impegnata nel sociale e supporta economicamente molti enti di beneficenza) e delizino i fan grazie alle sue mirabili interpretazioni. Auguri Meryl!

[blogo-gallery title=”Meryl Streep” slug=”meryl-streep-04″ id=”308198″ total_images=”0″ photo=”12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-06-2014