Scrapbooking: i biglietti di nascita fai da te


Scrapbooking: i biglietti di nascita fai da te
Scrapbooking: i biglietti di nascita fai da te
Scrapbooking: i biglietti di nascita fai da te

Le scrapper con la passione per le cartoline fai da te hanno dato vita ad una vera e propria tecnica chiamata Card Making. L’arte di “fare i biglietti” sfrutta stumenti e materiali cari allo Scrapbooking e allo Stamping (decorare con timbri). Basta armarsi di Big Shot la macchina che fustella, embossa e crea ogni tipo di cartoline e biglietti, timbri, nastri, perline. Le fustelle sottili servono per ritagliare con la Big Shot sagome dalle svariate forme.

Per il bimbo in arrivo potete optare per bigliettini Scrapbooking da inviare agli invitati al baby shower che state organizzando come una tenera carrozzina rosa.

scrapbooking-biglietti-nascita

Basta acquistare del cartoncino rosa, bianco e a pois, fiocco di raso e punzonatrice oltre allo strumento per “merlettare” la carta. Se invece il festeggiato è un maschietto ecco una deliziosa soluzione con simboli dolci come il bimbetto, il ciuccio e il sonaglino.

Se volete delle cartoline invito più generiche seguite il video tutorial al top. Se invece volete delle soluzioni per fare delle sorpresine per ringraziare gli ospiti della visita, ecco dei biglietti che si chiudono al cui interno é possibile anche aggiungere delle caramelline, mentre all’esterno è possibile decorarlo con perline, fiocchi, cuoricini, o come preferite. Sempre se non volete aggiungere un semplice layout una foto ricordo.

Foto | Vicky Papannioannou @youtube – Brenda Choate @pinterest – Penelope Jane @pinterest – Memorabilia Scrapbooking @youtubeScrapbook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2014