Spiagge romantiche

[blogo-gallery title=”Top 10 spiagge romantiche del mondo” slug=”top-10-spiagge-romantiche-del-mondo” id=”308330″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]

La primavera sarà pure la stagione dell’amore, ma l’estate è senza dubbio il periodo più romantico e frizzante dell’anno, durante cui scambiarsi caldi baci mentre il sole tramonta nel mare. Oggi, per coccolare i pensieri più dolci delle sue lettrici, Pinkblog propone una carrellata di foto di luoghi paradisiaci affacciati sull’acqua, dove le coccole hanno un sapore più intenso. Ecco a voi la nostra top 10 delle spiagge più romantiche del mondo, pronte a partire?

Iniziamo alla grande con Playa Ancon, giudicata la perla del Sud di Cuba. Questa spiaggia si trova a Trinidad e conquista ogni cuore con la sua acqua cristallina e la sua sabbia bianca e fine. Un po’ come fanno le bellissime spiagge delle Seychelles, dove Mahé offre spettacolari distese sabbiose, con palme che tutelano l’ombra e la privacy e piccoli atolli di roccia che spuntano dal mare.

Non sono da meno le spiagge malesiane, soprattutto quelle dell’isola di Manukan. Qui le coppie di appassionati di immersioni possono fare delle emozionanti esplorazioni della bellissima barriera corallina, magari tenendosi per mano. Chi ama invece una vacanza romantica più soft, di certo non potrà non apprezzare le bellezze della Polinesia francese, con l’isola di Rangiroa che si fa vessillo dell’ineguagliabile splendore delle spiagge tahitiane.

Sono un evergreen anche le Bahamas, spesso scelte come meta di viaggi di nozze o anche come set per le proposte di matrimonio più suggestive. Dove si casca, diciamolo, si casca bene, ma le preferenze di Pinkblog vanno verso Serenity Beach di Castaway Cay e l’isola di Eleuthera, che rappresenta il classico paradiso da cartolina, con mare turchese e vegetazione tropicale. Una vera oasi dove concedersi tenere effusioni sul bagnasciuga.

Si trova immersa fra Mar dei Caraibi e Oceano Atlantico la bellissima isola di Mustique, dove Simplicity Beach invoglia a passeggiate in riva al mare e romantiche sedute sugli scogli incastonati nella sabbia. Un po’ come accade sulle spiagge dell’isola di Kauai, alle Hawaii, anche detta The Garden Island, ossia l’isola giardino. Climi diversi, montagne, vegetazione florida, spiagge lisce e civiltà ben sposata alla natura. Un luogo da visitare che promette di far innamorare.

Chiudiamo con un po’ di sano campanilismo parlando di una spiaggia italiana, ricordando che il Belpaese vanta mari, bacini e anfratti da Eden che ci invidiano in tutto il mondo. La spiaggia più romantica dell’Italia secondo noi? Ovviamente quella dell’isola di Budelli in Sardegna, con la sua meravigliosa sabbia rosa che la rende unica e forse anche un po’ onirica. Il posto perfetto per un bacio al sapore di salsedine.

[blogo-gallery title=”Top 10 spiagge romantiche del mondo” slug=”top-10-spiagge-romantiche-del-mondo” id=”308330″ total_images=”0″ photo=”7,8,9,10,11″]

Gallery | da Flickr di alexhutnick, canardwifi, amrufm, Roman Hobler, trishhartmann, Scarygami, flickrized, trevis_lu, Jeff Kubina, Jason Pratt, neiljs

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2014