Acconciature in 10 minuti: il look destrutturato per capelli corti e medio corti

I capelli corti vi sembrano difficili da acconciare? In verità ci sono delle soluzioni davvero carine per metterli in piega. Eccone una veloce e perfetta per i tagli pixie

Il taglio corto, non è un segreto per nessuno, è il più amato in estate, quando i capelli troppo lunghi sono scomodi e fanno sudare tantissimo. In più, una chioma sbarazzina facilita la fase di asciugatura accorciandone i tempi, rendendoci più pratica la doccia così come un fugace tuffo in mare. Tuttavia, a fronte di tanti lati positivi, il taglio alla garçonne ha anche un limite evidente: non lascia molte possibilità di acconciatura.

E allora che fare se dal parrucchiere abbiamo optato un corto o un medio corto che ci lega un po' le mani sull'hairstyle? Prendiamo confidenza con i cosmetici per capelli che aiutano a dare una forma più nuova e originale alla chioma. Ecco, ad esempio, come usare due tipi di gel per ottenere un look destrutturato perfetto anche per chi ha scelto il pixie style. E indovinate, ci vogliono solo 10 minuti per fare tutto.

Look_destrutturato_corto

L'occorrente:


  • Un gel denso a tenuta forte

  • Un gel liquido spray dalla texture leggera (in alternativa usate pura la lacca)

  • Una spazzola tonda dal diametro medio

Inumidite leggermente i capelli e mettete sul palmo della mano una noce di di gel denso, lavoratela un po' e passate le dita fra i capelli, avendo cura di stendere il prodotto in modo piuttosto omogeneo. Il secondo passaggio sarà quello di asciugare la chioma col il phon, usando la spazzola tonda per dare una piega ai ciuffi che va all'indietro (come mostrato nel video di apertura post).

Bagnate ancora una volta i polpastrelli con il gel che avete usato prima e fissate le ciocche lavorandone le estremità, infine vaporizzate il gel liquido su tutta la capigliatura per tenere in forma la piega appena ottenuta. Bellissime, fresche, sofisticate, il tutto in pochi minuti e usando pochissimi prodotti. Mica male!

Foto | collage da Pinterest di Lisa Daugs e Frai Zsuzsa

  • shares
  • Mail