USA, la nuova Miss Idaho sfila in bikini con il microinfusore per l'insulina

La ventenne Sierra Sandison si è aggiudicata pochi giorni fa il titolo di Miss Idaho 2014 ed ha subito trovato il modo di far parlare di sé in positivo e di trasmettere a tante persone un messaggio molto importante.

Sierra Sandison ha vent'anni, è originaria dell'Ecuador, studia Architettura e si è appena aggiudicata la carica di Miss Idaho 2014. Ma non è questo il motivo per cui questa bella ragazza ha conquistato in breve tempo l'attenzione dei media internazionali: Sierra, infatti, è affetta dal diabete di tipo 1 ed ha sfilato in bikini durante la manifestazione con la pompa dell'insulina attaccata allo slip. Con un sorriso smagliante e tanta sicurezza in sè, proprio come dovrebbe essere.

miss-idaho

Anche una reginetta di bellezza può farsi portavoce di un problema così diffuso come il diabete mostrando, soprattutto alle persone giovani come lei, come la malattia dalla quale è affetta non sia un ostacolo ai propri sogni ma semplicemente la normalità.

miss-idaho-bikini

Durante la sfilata Sierra ha portato al costume l'apparecchio medico con tranquillità, e del resto si tratta di una macchinetta salvavita che fa parte della sua quotidianità così come di quella di tante altre persone nel mondo.

Nascondere o imbarazzarsi perchè affetti da una patologia è quanto di più sbagliato possa esserci; per la nuova Miss Idaho è stato un gesto semplice, automatico, ma che può aiutare tante persone che si trovano nella sua stessa condizione a capacitarsi della propria normalità.

Il microinfusore non l'ha resa diversa o meno bella e non le ha impedito di fare ciò che desiderava, per un concorso di bellezza e sicuramente per altre sfide della vita in futuro.

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail