Sierra Sandison ha vent’anni, è originaria dell’Ecuador, studia Architettura e si è appena aggiudicata la carica di Miss Idaho 2014. Ma non è questo il motivo per cui questa bella ragazza ha conquistato in breve tempo l’attenzione dei media internazionali: Sierra, infatti, è affetta dal diabete di tipo 1 ed ha sfilato in bikini durante la manifestazione con la pompa dell’insulina attaccata allo slip. Con un sorriso smagliante e tanta sicurezza in sè, proprio come dovrebbe essere.

Anche una reginetta di bellezza può farsi portavoce di un problema così diffuso come il diabete mostrando, soprattutto alle persone giovani come lei, come la malattia dalla quale è affetta non sia un ostacolo ai propri sogni ma semplicemente la normalità.

miss-idaho-bikini

Durante la sfilata Sierra ha portato al costume l’apparecchio medico con tranquillità, e del resto si tratta di una macchinetta salvavita che fa parte della sua quotidianità così come di quella di tante altre persone nel mondo.

Nascondere o imbarazzarsi perchè affetti da una patologia è quanto di più sbagliato possa esserci; per la nuova Miss Idaho è stato un gesto semplice, automatico, ma che può aiutare tante persone che si trovano nella sua stessa condizione a capacitarsi della propria normalità.

Il microinfusore non l’ha resa diversa o meno bella e non le ha impedito di fare ciò che desiderava, per un concorso di bellezza e sicuramente per altre sfide della vita in futuro.

Foto | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-07-2014