[blogo-gallery id=”322278″ layout=”photostory”]

Acconciature in 10 minuti – E’ possibile ottenere capelli mossi senza dover usare necessariamente arricciacapelli, gel, bigodini o schiuma per capelli? Certo che sì! Oggi vogliamo proporvi un metodo fai da te davvero perfetto per realizzare i capelli mossi come quelli che sfoggiamo in estate. Utilizzeremo per l’esattezza uno “spray marino”, uno spray fissante che potreste acquistare già pronto, oppure realizzare con le vostre mani, opzione che personalmente preferisco, quando è possibile.

Per realizzare il vostro prodotto in casa, senza dover spendere un centesimo, dovrete semplicemente versare un bicchiere d’acqua in un pentolino, far bollire ed aggiungervi due cucchiaini di sale da cucina. A questo punto, mescolate per bene il tutto finchè il sale non si sarà perfettamente sciolto. Dopo aver fatto raffreddare il tutto, versate il liquido ottenuto in un flaconcino con spruzzino, ed il vostro alleato per fare capelli ricci “come in spiaggia” è pronto!

Ma come fare ad applicare il nostro spray sulla chioma? In realtà si tratta di un’operazione molto semplice. Il prodotto potrà essere applicato sui capelli umidi o asciutti (fate attenzione che non siano troppo sporchi, lavati il giorno prima andrà benissimo).

Spruzzate generose quantità di spray sulla chioma in maniera omogenea, scuotendo le ciocche in modo che l’acqua si distribuisca in maniera uniforme. L’operazione andrà eseguita sia a testa in su che a testa in giù. Quindi, “impastate” i capelli con le mani stringendo le ciocche nei pugni e dando forma ai capelli. Asciugate del tutto i capelli aiutandovi con il phon con diffusore, ed il gioco è fatto!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2016