Siete in vacanza e volete un passatempo sfizioso e utile da realizzare nei momenti di relax quando siete accucciate sul divano? Vi consiglio di fare qualche lavoro di Finger Crochet. Provate con il filato di lana spesso, molto semplice da lavorare, e con il dito indice della mano al posto dell’uncino. Vi segnalo un tutorial. Basta seguire le istruzioni utilizzando senza problemi il dito e il mezzo punto alto.

Si tratta di qualche immagine e del testo di aiuto per chi già conosce i punti base dell’uncinetto. Pensate che l’indice destro e’ equivalente ad un uncinetto 10 e oltre. Se avete già lavorato con questo punto ripercorrete a mente i passaggi prima di iniziare, altrimenti ripassate con il video tutorial che vedete al top del post, in cui si usa l’uncino, e poi replicate i passaggi con il dito. E poi, il mezzo punto alto non annoia, e una volta lavorato fa un bell’effetto.

Si tratta di un lavoro semplice per creare una copertina di lana, una sciarpa invernale o uno scaldacollo da abbinare al cappottino già acquistato, e pronto per i primi freddi. Scegliete colori caldi che vi coccolino un po’ nelle sfumature del panna e il tortora, o il bordeaux e il blu notte che si preannunciano come tinte di tendenza per il prossimo inverno. Mettetevi alla prova. Se diventate brave potete provare con altre idee.

Via | Instructables

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-08-2014