Le trecce sono le migliori amiche delle ragazze dai capelli lunghi o medi, in grado di ordinare le capigliature più selvagge. Dalla loro gli chignon sono invece dei raccolti eleganti, perfetti per le serate in cui serve un tocco di romanticismo. E se fondessimo le due cose per ottenere un hairstyle sofisticato ma anche semplice e veloce da fare?

Ecco che nasce la treccia con chignon laterale, un updo dall’estetica sofisticata, glamour eppure per niente difficoltoso da realizzare. Vi promettiamo infatti che basteranno i soliti 10 minuti per ottenere un’acconciatura davvero tres chic.

Spazzolate i capelli per eliminare gli eventuali nodi, dopo di che suddividete in due la chioma tirando una riga laterale. Ora inumidite le dita con un po’ di gel spray e passatele velocemente sulla metà di capelli più folta, solo lungo la ciocca che si trova vicino all’attaccatura della fronte.

Partendo da qui, rasenti alla radice, iniziate a intrecciare i capelli come in una classica treccia. Ogni volta che terminate un intreccio aggiungete alla ciocca più vicina alla testa un ciuffo più basso: in questo modo la treccia rimane aderente come se fosse una coroncina. Quando arrivate quasi ad altezza della nuca rigirate l’intera massa di capelli su se stessa fino a che non è ben tesa e attorcigliatela in uno chignon laterale.

Fissate la pettinatura con delle forcine e spruzzate una nuvola di lacca su tutta la capigliatura. Per impreziosire il tutto mettete un fermaglio con strass a chiusura dello chignon, oppure un fiore per un look più bucolico. In ultimo sollevate leggermente i primi intrecci pizzicando le ciocche verso l’alto per dare più volume alla zona della fronte.

Foto | da Pinterest di Synset Loya

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-08-2014