Se state per affrontare il fatidico primo appuntamento possiamo immaginare quanto possiate essere nervose o agitate. Se non si conosce ancora bene la persona con la quale ci si appresta ad uscire è probabile che la vostra testa sia affollata da mille pensieri: la paura di non piacergli oppure che il lui in questione piaccia poco a voi, farsi troppo aspettative sull’esito positivo o negativo dell’incontro oppure che la serata si riveli terribilmente noiosa. Di certo con tutti questi pensieri per la testa starete difficilmente a cuor leggero durante il vostro appuntamento ma sappiate che sono solo 5 le cose da ricordare per rendere perfetto l’incontro.

  • 1. Cercate di respirare e calmarvi: si lo so, se siete agitate non è certo facile cercare di controllare i vostri nervi. Personalmente vi consiglio di pensare che non state andando ad un colloquio di lavoro o a sostenere un esame e non c’è assolutamente nessuno che si aspetta che rispondiate o diciate cose in modo preciso.
  • 2. Vestitevi nel modo in cui siete più a vostro agio: al primo appuntamento si vuole apparire sempre al meglio e questo non è certo sbagliato. Ma che senso ha scegliere un look che non vi rappresenta e che contribuirebbe, al contrario, a farvi sentire ancora più insicure?
  • 3. Ascoltate l’altra persona: cercate di capire chi avete di fronte non solo parlando di voi stesse ma anche ascoltando cosa l’altro ha da dire.
  • 4. Cercate di essere voi stesse: si lo so che non è bene svelare troppo di sè fin dall’inizio – che gusto ci sarebbe, poi nel rivedersi? – ma non è nemmeno il caso di fingersi ciò che non si è. Ricordate che non state recitando e che la verità viene sempre a galla…
  • 5. Pensate positivo: ultima raccomandazione! Del resto se siete ad un primo appuntamento è anche perchè valeva la pena uscire con voi.

Foto | Pinterest di Alex Dukal

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-08-2014