Uno dei raccolti per capelli più basici eppure più di effetto, come abbiamo detto più volte in passato, è certamente la treccia, che ci permette di avere un aspetto curato e ordinato in poche mosse. Tuttavia, per dare più brio alla versione standard ci sono varie alternative dell’intreccio classico, più o meno elaborate (ad esempio la settimana scorsa abbiamo visto come chiuderla in un romantico chignon laterale).

Quella che vi proponiamo oggi è piuttosto semplice, è adatta a fanciulle di ogni età (sta bene alle ragazzine come anche alle non più giovanissime) e non necessita di particolare manualità per essere realizzata. Nei paesi anglofoni la chiamano “braid-in-braid”, ossia treccia nella treccia, perché al posto di una delle tre ciocche lisce classiche, utilizza una mini treccina fatta in precedenza. Ecco come fare questa bella e facile acconciatura il soli 10 minuti di orologio.

A seconda del tempo che si ha a disposizione e dell’effetto più o meno pieno che si vuole ottenere si possono aggiungere dall’una alle tre treccine, decidendo anche il loro spessore. Per un look più sofisticato si possono spazzolare i capelli e chiuderli in una coda di cavallo, da qui andranno divisi in tre macro ciocche e da ciascuna di queste andranno ulteriormente prese altre tre micro ciocche da intrecciare in modo classico.

Alla fine il risultato sarà: 3 ciocche sciolte a cui corrisponderanno 3 treccine. Ogni coppia dovrà essere trattata come un’unica unità di capelli, da acconciare regolarmente come una treccia. In ultimo chiudete con un elastico e allentate leggermente le ciocche con le dita affinché l’hairstyle abbia un aspetto omogeneo.

La versione più easy è invece quella di suddividere i capelli in tre parti e intrecciare tutta la macro ciocca centrale da fissare con un mini elastico alla fine. Da questo punto in poi procedete con l’ulteriore treccia usando quest’ultima come se fosse una normale ciocca. In ultimo chiudete con un fiocco o un fermaglio gioiello.

Foto | da Pinterest di mashael AL-hunaif

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-08-2014