Matrimonio, 5 idee originali per portare le fedi all'altare

L'idea dei paggetti che portano le fedi all'altare vi appare troppo classica? Basta usare un po' di fantasia per rendere originale questo magico momento. Ecco 5 idee da copiare

Il giorno del si è sicuramente una data speciale per la coppia di sposi, i quali nei mesi precedenti alle nozze sognano, progettano e organizzano il matrimonio perfetto, in grado di rispecchiarli al meglio. E se i futuri coniugi amassero l'originalità per rendere davvero speciale e personale ogni fase dell'evento nuziale?

Magari puntare su una "consegna" delle fedi all'altare un po' più briosa della classica passeggiata dei paggetti con le vere in mano, può essere un'idea simpatica per rendere il momento più a misura di coppia. E se la fantasia langue nessun problema, Pinkblog vi dà 5 idee da cui prendere spunto.

Vere_nuziali_altare


  1. Il cane protagonista - Una coppia col cane vorrà certamente rendere il proprio amico a quattro zampe partecipe nel momento del si. E allora perché non addestrarlo a percorrere la navata portando le fedi in groppa? Se è indisciplinato basta che un parente fidato lo accompagni al guinzaglio.

  2. Lo stile Ladyhawke - I matrimoni a tema medievale sono sempre più gettonati. Per tale ragione il falchetto con il suo ammaestratore che ad un cenno gli vola sul guanto, tenendo le fedi legate alla zampetta, è un'idea da non scartare. Tranne se a qualche ospite caro alla coppia fanno paura gli uccelli, ovviamente.

  3. Per gli appassionati di calcio - I due futuri coniugi sono entrambi patiti di calcio o magari si sono conosciuti proprio allo stadio? Allora l'idea che i testimoni si passino la palla (non con i piedi!) dove sono state debitamente agganciate le vere nuziali può decisamente essere sfruttabile.

  4. La cesta di fiori - Sposa romantica? In questo caso le damigelle di rosa vestite potranno portare in gruppo un cesto di fiori con all'interno il cofanetto con le fedi. Magari spargendo i petali sul tappeto rosso.

  5. Lo scrigno segreto - Si dice che l'amore sia uno scrigno segreto di cui solo gli innamorati posseggono la chiave. Perciò se le famiglie della coppia ne sorreggono uno in legno che contiene le fedi e che solo gli sposi sanno come aprire, il momento del si diventa davvero magico e carico di significato.

Foto | da Flickr di 96dpi

  • shares
  • Mail