Agosto sta per finire e con lui probabilmente anche il periodo vacanziero. Tuttavia, per rendere meno traumatico il rientro al lavoro, val bene la pena non lasciarsi scappare l’occasione di godere ancora un po’ delle belle giornate di questo periodo. Ecco quindi 5 attività divertenti da fare con le migliori amiche per prolungare il relax estivo e stringere di più il rapporto.

  1. Giornata all’aria aperta – Un sabato per fare trekking, passare la giornata in agriturismo, andare a cavallo o semplicemente organizzare un pic-nic con pranzo al secco in un posto a contatto con la natura. Sole, verde e aria buona, il tutto condito con le classiche chiacchiere fra amiche. Cosa desiderare di più?
  2. Weekend in una capitale europea – Le offerte last minute dei siti di viaggi e dei tour operator sono ghiottissime in questo periodo, permettendo mete interessanti a prezzi di hotel + volo molto vantaggiosi. Quindi perché non approfittarne e fare una piccola gita di due giorni con le amiche più strette?
  3. Giornata in un parco acquatico – Per le amanti del mare che però al mare non possono andare, c’è sempre una buona opzione b: la giornata nei parchi acquatici. Magari sarà difficile immaginare di essere su una spiaggia assolata, però sarà certamente divertente fare tuffi con le amiche e farsi coccolare dai servizi degli stabilimenti.
  4. Shopping pre autunnale – Unire l’utile al dilettevole non è mai una scelta sbagliata. Specie se si tratta di shopping, materia su cui le donne sono sempre ferratissime. A casa mariti e fidanzati, ben vengano mattinate o pomeriggi con le amiche in giro per i negozi del centro o negli outlet, dove fare buoni acquisti per la stagione autunnale e premiarsi dopo con un aperitivo.
  5. Relax in SPA – Nulla è più rilassante di un massaggio ayurvedico, di una cura coi fanghi o di un ammollo nelle vasche di acqua termale. E se per i gentlemen tutto questo suona come noiosissimo, organizzare un pomeriggio in SPA con le amiche è un po’ come un invito a nozze. Alla fine saremo tutte più belle, più serene e più pronte ad affrontare lo stress da ufficio.

Foto | da Flickr di ajusticenetwork

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-08-2014