Quante volte accendendo il browser del pc avete visto un bel corpo che assomiglia al vostro? E’ con queste parole che la blogger e attivista Jes Baker ha introdotto sul suo blog il progetto fotografico al quale ha dato vita assieme alla fotografa Liora K, un’iniziativa tutta al femminile volta soprattutto a far capire a tutte le donne che l’amore per il proprio corpo non deve essere mai messo in discussione.

Ma cosa ha fatto la Baker di così rivoluzionario? Ha fatto immortalare ben 96 donne, quasi tutte in biancheria intima o topless, senza un filtro di alcun tipo, ovvero l’immancabile Photoshop per mostrare quali sono i veri corpi delle donne, quelli reali e non quelli continuamente proposti dalle riviste.

Alte e basse, magre e in carne, donne dalle corporature più differenti hanno aderito al progetto ed hanno accettato di farsi fotografare al naturale, tutte accomunate da un sorriso smagliante.

Le donne sono state tutte reclutate su Facebook mentre il servizio fotografico è stato realizzato in uno studio di Tucson, in Arizona. Come riportato dall’Huffingtonpost solo il 5% delle donne americane ha un corpo come quelli che vediamo negli spot televisivi o nelle campagne pubblicitarie e il progetto in questione ha messo in evidenza, ancora una volta, quanto ogni persona sia unica e che, proprio in virtù della sua non riproducibilità, sia bellissima.

Via | Huffingtonpost

Foto | Pinterest

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-08-2014