La tecnologia è amica delle fan di moda, bellezza e shopping, offrendo molte soluzioni interessanti per stare al passo con il variare delle tendenze in ogni campo del lifestyle. Oltre ai siti utili dove tenersi aggiornate, ci sono anche le app per i device mobili, in grado di permettere, ovunque ci si trovi, una sbirciatina sugli stili che tirano di più al momento.

Da qualche tempo è nato il sito Polyvore, che raccoglie una community di appassionati di nuove tendenze, pronta a condividere con la rete le proprie preferenze. Da poco è anche disponibile al download, sia su iTunes Store sia su Google Play, la relativa app, completamente gratuita, piacevole da usare e molto intuitiva.

La home page accoglie direttamente all’area Trends, dove è possibile dare un’occhiata generale ai collage di moda, bellezza e arredamento caricati da Polyvore o dagli utenti registrati. Per contribuire all’archivio è possibile caricare il proprio mixage personale, collegando il proprio profilo Facebook o Twitter e usando gli item già presenti nelle cartelle dell’app.

Polyvore

La release, oltre ad offrire un servizio di ricerca di marche e modelli, permette anche si salvare nei preferiti i pezzi che più hanno colpito la nostra attenzione e di condividerli con la rete. In più, dalla sezione shop è anche facile acquistare quello che si è visto, cliccando sul link che rimanda al sito di e-commerce ufficiale.

Polyvore

Polyvore app, come già detto è gratuita, è disponibile solo in inglese ma è anche molto facile da utilizzare perché dotata di molto materiale multimediale, quindi va bene anche per chi non ha confidenza con le lingue straniere. Ha un peso contenuto, solo 18,7 MB ed è disponibile per tutti i device iOS (quindi iPhone, iPad e iPod versione 4) e per quelli Android.

Visto che le Fashion Week di New York, Parigi, Milano e Londra sono vicine, Pinkblog ha pensato bene di suggerirvi questo mese qualcosa da scaricare che fosse in tema. Così che siate pronte a rinnovare casa e guardaroba in vista degli appuntamenti di stile del prossimo settembre.

Polyvore

Polyvore
Polyvore
Polyvore
Polyvore
Polyvore
Polyvore

Gallery | Polyvore on iTunes Store

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2014