Dopo le vacanze riprende la vita di sempre, e si pensa al prossimo compleanno o al party da organizzare. Una ghiotta occasione per fare le decorazioni con gli origami e mostrarle agli ospiti.

Basta scegliere il tema e i colori e via con le piegature. Per le palle modulari basta usare due carte resistenti di colore diverso. Le sfere hanno bisogno di 40, 6 e 24 pezzi pezzi di carta, per essere assemblate. Unite fra loro i vari moduli con la colla per creare la sfera finale. Infine per appenderle basta una serie di nastri grois grain: se avete un lampadario a bracci sistematele a diverse altezze.

Se vi piacciono le ghirlande fatte di gru raffinate e romantiche, usate carta di riso di vari colori per trasformare la festa in un’esplosione di colori.

Per le decorazioni pendenti vi consiglio i piccoli solidi a forma di cubo o romboidale
e le simpatiche stelline che portano fortuna, da realizzare sfruttando delle semplici striscie di carta e seguendo il video tutorial al top. Potrete appenderle e realizzare una ghirlanda, sistemarle a cascata ai lati del tavolo delle pietanze, o inserite in vasi di vetro sistemati in ogni angolo della casa. Scegliete i colori del tema e in ogni vasetto inserite le stelline di una tinta o dell’altra decorando i vasetti con dei fiocchi.

Se, invece, volete qualcosa di semplice per la festa del vostro bimbo, ecco la ghirlanda geometrica bicolore da piegare in poche mosse. Vi piacciono gli spunti? Vedrete, quanti complimenti riceverete…

Via/Foto | BoogieBeansCreativejewishmomIzzyhudgins via Ruffledblog – Howaboutorange

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2014