La crocchia da ballerina è un raccolto stretto che unisce praticità ed eleganza, in grado di mettere in evidenza collo e spalle delle bellissime atlete. Ma se la sua versione classica è decisamente “impomatata”, per essere più sbarazzine ed easy si può optare per la versione spettinata, fresca e giovanile.

Per farne una perfetta bastano un elastico, delle forcine e un po’ di lacca a tenuta medio-leggera. In soli 10 minuti potremo sfoggiare un’acconciatura moderna e frizzante, ideale per chi ha i capelli lunghi.

Spazzoliamo la chioma con cura e per un maggiore effetto volume cotoniamo le lunghezze con un pettine a maglie strette. Mettiamoci a testa in giù, raccogliamo i capelli in una specie di coda e attorcigliamoli su se stessi fino a formare uno chignon alto.

Chiudiamo la pettinatura fissandola alla testa con un elastico e poi lavoriamo la crocchia con le dita per darle la classica forma. Per farlo tiriamo leggermente fuori dall’elastico le ciocche di capelli, in modo che sia più evidente la struttura ad anello. Infine usiamo le forcine per assicurare bene l’acconciatura.

Diamo un veloce colpo di lacca per aiutarci a tenere la piega più a lungo. In pochi minuti e usando solo pochi accessori avremo creato il nostro bel raccolto. Per renderlo più prezioso possiamo anche impreziosirlo con un fermaglio gioiello, con degli spilloncini decorati o con un nastro di raso, romantico e glamour.

Foto | da Pinterest di Yanice Duquesne Maldonado

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-09-2014