Se tradizione (femminile) vuole che gli uomini siano tutti uguali, c’è da dire che quando si parla di fanciulli innamorati le cose cambiano, grazie a quel tocco di emotività che li rende così speciali agli occhi delle loro donne.

E così, anche il più monolitico dei gentleman può ammorbidirsi se si trova dinanzi alla sua dolce metà, quella con cui desidera sposarsi, invecchiare e mettere su famiglia. Ecco di seguito 5 segni che lui è intenzionato a breve a fare la grande proposta di matrimonio.

  1. Parla spesso di nozze – Difficilmente un uomo parla di matrimonio a cuor leggero, anzi. Se poi tira lui più volte fuori il discorso, magari sta sondando il terreno per capire cosa ne pensi la sua lei dei due cuori e una capanna.
  2. Invidia le coppie di amici sposate – Lui è ancora uno scapolone d’oro, ma anziché andarne fiero da qualche tempo ha iniziato a notare tutti gli aspetti positivi delle famiglie dei suoi amici più cari? Evidentemente lo solletica l’idea di appendere al chiodo la vita da single.
  3. Chiede spesso commenti sulla sua famiglia – Chi sposa qualcuno, si dice che sposi un po’ anche tutta la sua famiglia. Per tale ragione è essenziale capire cosa lei nei pensi di quella di lui. In fondo un buon rapporto suocera-nuora è sempre apprezzabile e capire cosa migliorare in vista dell’unione lo è ancora di più.
  4. La contraccezione gli sembra meno importante – È sempre stato attento a non fare “errori”, usando il profilattico e chiedendo alla sua compagna quale metodi contraccettivi sia solita usare, ma poi ha iniziato a non curarsene più tanto. Che succede? Magari non ha più così paura di fare il papà, visto che già si pregusta una vita da sposato.
  5. Vuole andare a convivere – Si dice spesso che la convivenza sia la prova generale del matrimonio. Ebbene, se lui disposto a rinunciare alla sua indipendenza e ai suoi spazi, chiedendo alla sua fidanzata di vivere insieme, è molto facile che il passo successivo sia chiederla in sposa.

Foto | da Flickr di theodoritsis

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-09-2014