Avete molte foto raccolte durante le vacanze estive e desiderate incorniciarle e ricordarle per sempre? Realizzate con la tecnica scrapbooking un mini album a doppio anello con fogli decorati e una copertina a forma di fotocamera.

Se avete amici o amiche amanti della fotografia che amano portare con sè sempre la fotocamera senza abbandonarla un solo istante durante il viaggio o l’evento da immortalare, con cui magari avete condiviso un evento importante, regalate l’album a loro.

Scegliete i cartoncini nei colori pastello e decorate con perle bianche, cornicette e stoffine. Optate per le foto più importanti dell’evento da ricordare e decorate con farfalline baloon e taschine per inserire bigliettini o ticket che hanno segnato la vostra vita.

Su alcune pagine potete usare carta merlata e bandierine sempre nei colori pastello (giallo, rosa e verde) In fine sulal copertina incollate una scritta in rilievo e decorate gli anelli con fiocchi di taffetà importanti anche a pois. Seguite il video tutorial al top: le idee sfiziose vi ispireranno.

Potete anche aggiungere un po’ di stencil, dècoupage, o usare la pittura o i timbrini lasciando sfogare l’immaginazione. In fondo la scrap art nasce per dar libero sfogo alla creatività, senza dare regole prestabilite.

Se volete qualche spunto per acquistare o armarvi del materiale necessario anche di riciclo date un’occhiata ai nostri consigli.

Via | Sacrafters

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2014