Il trucco minerale è un amico insostituibile delle nostre sessioni beauty, permettendoci di avere un look radioso, sano e naturale in pochi step. Anche le sopracciglia, vere protagoniste del maquillage degli ultimi anni, possono essere sistemate al meglio grazie a polveri o matite mineral.

L’unica decisione da prendere è quale dei due metodi si preferisce usare per avere il risultato perfetto. Va tenuto conto che la matita è più facile da stendere ma che solitamente ha un effetto più pesante, mentre gli ombretti lasciano le sopracciglia più naturali ma sono anche più scomodi da utilizzare.

Facciamo due esempi di prodotti che rispondono all’una e all’altra categoria. A marzo Neve Cosmetics aveva lanciato le Manga Brows, che in qualche modo ottemperavano al classico problema del “colore piatto” offrendo matite dalla doppia punta, con colori tono su tono.

In questo caso un primo passaggio va effettuato con la mina più chiara e poi completato dove serve con quella più scura. Il lato positivo è che se si sa usare la matita occhi non si hanno difficoltà ad usare anche quelle per sopracciglia. Di contro c’è il problema che il look più sembrare talvolta troppo impomatato e quindi non adatto al giorno.

Per quanto riguarda le polveri l’esempio di prodotto più recente è l’ombretto per sopracciglia Lily Lolo Eyebrow Duo dello scorso maggio. Qui è obbligatorio usare il pennellino angolare per prelevare e stendere il prodotto (il che esige una buona manualità per evitare di combinare pasticci) e infine fissare il tutto con la cera fornita.

Inutile dire che la praticità va un po’ a farsi benedire, ma in compenso si ottiene un risultato molto naturale e perfetto per ogni occasione e momento della giornata. In ambo i casi usare un pettinino per sopracciglia garantisce più ordine e naturalezza, quindi che si usi un prodotto in polvere o una matita è sempre bene prevedere la spesa anche di questo fantastico aggeggino.

Foto | da Flickr di llorias

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2014