[blogo-gallery title=”Bambole patchwork” slug=”bambole-patchwork” id=”308496″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Le bambole patchwork hanno accompagnato la nostra infanzia. Chi può dimenticare Holly Hobbie e Sarah Kay impresse su quaderni e il materiale di cancelleria, tazze e gadget con cui “decoravamo” la nostra vita?

Le piccole vestite in stile country con enormi cappelli fiorati e dalle fantasie minimaliste a coprire i teneri volti, hanno riempito le nostre giornate e ancora oggi sono molto amate dalle appassionate di cucito creativo e patchwork. Se avete in mente di fare un quilt per il letto delle bambine o per la bambolina della vostra piccola vi segnalo delle idee sfiziose.

Le applicazioni delle bamboline sono deliziose. Ci sono le applicazioni con retro termofusibile con cui potete realizzare copertine e trapunte seguendo la vostra fantasia.

Farvi deliziare da blocchi con dolline alternate a cuori, e blocchi più moderni dove la bambola stilizzata (una sorta di Pippi Calzelunghe) è al centro di riquadri con svariate fantasie.

Se invece vi piace Holly Hobbie dalle tinte pastello ci sono molti spunti che fanno per voi.

Ne volete molte in diverse tinte? Allora, seguite le immagini e i consigli: c’è anche la possibilità di applicarne una sola circondata da riquadri colorati. Se, invece, vi piace Sarah Kay l’altra bambina che viveva in campagna tra fiori e animaletti teneri ed era capace di trasmettere quella serenità e senso di sicurezza impagabili, c’è un’idea romantica: la dollina in rosso. Seguite le immagini della galleria e prendete spunto per i vostri prossimi lavori.

Foto | 2.bpJudith.justjudeKristahpriceCanadianquiltCasaceninaMissOrchideeLaboresdeTania

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2014