Volete tenere al riparo e in borsa il vostro smartphone o ipod? Le borse sono spesso ampie e siamo capaci di perdere di tutto all’interno dello spazio a disposizione. Vogliamo tanto spazio ma non riusciamo ad organizzarlo dato che le cose da portare prima di uscire di casa sono innumerevoli.

Per ritrovare le cose più facilmente mi piace inserire le cose in sacchetti in stoffa chiuse a sacchetto o in borsine. Per il cellulare si può fare la stessa cosa: invece della classica cover in silicone si può scegliere un porta smartphone in stoffa, meglio ancora se fai da te.

Con la tecnica patchwork il risultato è molto più originale. Per le amanti del cucito creativo e del patchwork segnalo un video con le istruzioni. Il modellino kawaii con stoffe assortite e la chiusura merlettata è decorato con un grande bottone. Armatevi di forbici per stoffa, spilli, righello, pennarello per stoffa che si elimina con acqua. Realizzate due cartamodelli a matita della grandezza del vostro cellulare o ipod per il fronte e il retro del progetto.

Tagliate più striscie di diversi tessuti che avrete trovato tra i resti del cestino da cucito, e cucitele tra loro seguendo il video tutorial. Scegliete stoffine diverse con animaletti o personaggini teneri (vi sembro maniaca del kawaii?) alternate a tessuti in tinta unita. Infine basterà fare un’asola per la chiusura con bottone e rifinirla con filo da ricamo. Una volta finito, potete tenerlo per voi, o regalarlo alla vostra amica del cuore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2014