Affrontare l’autunno non è certo facile. I cambiamenti che questa stagione porta con se si riflettono, inevitabilmente sul nostro umore, poco predisposto a dimenticare l’estate, il sole e il calde, ma anche sulla nostra salute con l’arrivo dei primi freddi e persino sulla nostra bellezza. La cura del corpo in questo periodo di “passaggio” è di fondamentale importanza.

L’autunno è sicuramente una stagione molto bella, con i suoi colori, i suoi profumi, i prodotti della terra, ma non dobbiamo dimenticare che è anche un periodo di profondi cambiamenti: il nostro beauty deve essere pronto per poter avere a portata di mano tutti i prodotti necessari, da utilizzare da mattina a sera per prenderci cura della nostra bellezza.

Vogliamo scoprire quali sono i prodotti indicati per ogni momento della giornata, per affrontare al meglio l’autunno?

  • ore 7: dal momento in cui ci svegliamo comincia la nostra giornata all’insegna della cura della nostra bellezza. Non dimenticatevi di utilizzare una crema per il viso da giorno, pensata appositamente per idratare e proteggere la pelle del volto. Vi consiglio l’Acqua Micellare di Lycia, arricchita con Acido Jaluronico, Olio di Argan ed Eufrasia, per risvegliare la pelle del viso e idratarla in profondità, oppure la crema Hydra Vegetal Ricca Idratazione Intensa di Yves Rocher, ricca di acqua per un’idratazione che dura 24 ore., idratante e protettiva, oltre che di lunga durata, ma anche la crema idratante colorata, in varie nuance, della Nivea, per proteggere e dare un tocco di colore al tempo stesso.
  • ore 14: dopo la pausa pranzo diamo una sistemata al trucco, magari togliendo qualche imperfezione con il gel detergente purificante di Nivea. Così la pelle sarà pronta ad un nuovo make up, nel caso quello del mattino sia ormai da dimenticare. O meglio ancora con le comodissime e praticissime salviette struccanti di Lycia o le salviettine struccanti azione distensiva di Yves Rocher. Se preferiamo sistemi più “tradizionali” possiamo optare per
  • ore 18: finito il lavoro è tempo magari di andare in palestra, a prendere i bambini, a fare la spesa. Prima è meglio darsi una rinfrescata e utilizzare un anti odorante che possa ridarci freschezza. Possiamo utilizzare il deodorante delicato Fior di Loto del Laos di Yves Rocher, dalla profumazione molto piacevole. Se abbiamo bisogno di energia, ecco Fresh Therapy di Lycia, con la nuova formula con microcapsule rinfrescanti a rilascio graduale, ma anche il deodorante Talc Sensation Spray di Nivea, che lascia la pelle subito asciutta e morbida.
  • ore 20: possiamo finalmente rilassarci e farci una bella doccia o un bel bagno. Non c’è niente di meglio di un po’ di sano riposo, magari immerse nell’acqua calda di una vasca da bagno piena di schiuma. Possiamo usare il Bagnodoccia Nutri Relax di Lycia, delicato e nutriente grazie al Burro di Karité, abbinato all’Ylang Ylang, che dà una forte sensazione di relax. E che ne dite dell’olio doccia Natural di Nivea, nutriente e idratante per pelli vellutate? Se vogliamo, invece, ottenere un effetto rinfrescante possiamo usare il Gel Doccia Rinfrescante Limone Verde del Messico di Yves Rocher.
  • ore 22: chiudiamo bene la giornata pensando alla nostra bellezza. Se avete un po’ di tempo (se la famiglia, la casa e il lavoro lo permettono, ovviamente!), che ne dite rendere le vostre mani perfette con la famosa Nivea Cream per ridare alle mani idratazione e tono, utilizzando magari gli accessori manicure Lycia? Per casi più “estremi” e bisognosi di cure, possiamo optare anche per il Trattamento Esfoliante Vegetale di Yves Rocher, per avere mani morbide e nutrite in profondità.

Foto | da Flickr di turatti

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-09-2014