Il riciclo creativo, di oggetti che altrimenti finirebbero nell’immondizia, non è solo un modo per passare un po’ di tempo con un hobby che ormai va di moda o un modo per creare oggetti, magari da regalare, spendendo pochissimo. E’ anche un sistema per rispettare il nostro pianeta, evitando di creare rifiuti difficili da smaltire o che andrebbero ad aumentare quelli già esistenti.

Se vi siete sempre chieste come fare per riciclare al meglio tutto quello che andrebbe gettato via, dagli imballaggi alle capsule della macchinetta per il caffè, passando per altri oggetti di uso quotidiano, sappiate che in libreria ci sono tantissime guide e libri, scritti da donne, che possono fare al caso vostro.

Ecco, allora, una serie di libri al femminile sull’importanza del riciclo:

  • “Manuale del riciclo ingelligente” di Simona Sarno, una guida per riciclare e divertirsi.
  • “Chic low cost” di Sabrina Beretta e Sara Pupillo, un manuale di eleganza che sfrutta l’arte del riciclo applicata alla moda.
  • “Riciclare” di Ludovica Carlesi Manusardi, idee anticrisi da applicare in casa e in cucina.
  • “Riciclare in cucina” di Giuliana Lomazzi, per dire basta a scarti e avanzi.
  • “Regali di Natale con il riciclo” di Barbara Aldrovandi, per creare tantissime idee regalo all’insegnadel riciclo creativo.
  • “Questo lo faccio io!” di Francesca Piccoletti, un libro per fare in casa tantissimi prodotti, evitando di “ingombrarci” di confezioni e imballaggi inutili, guadagnandoci anche economicamente e in salute.

Foto | da Flickr di urbanwoodswalker

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2014