Halloween, gli origami come decorazioni fai da te


Halloween, gli origami come decorazioni fai da te
Halloween, gli origami come decorazioni fai da te
Halloween, gli origami come decorazioni fai da te

Halloween è alle porte e già si pensa a come decorare la casa per accogliere nel migliore dei modi gli ospiti. Non sapete cosa preparare per la cena della vigilia ma vi divertite a realizzare le decorazioni? Passate la palla della cena al vostro compagno, e voi pensate a “imbellettare” il salone. Tra striscioni e decorazioni per la porta e il giardino potete sbizzarrirvi con i modelli origami più semplici.

Per preparare festoni con dolcetti o caramelle all’interno, ecco un modello a forma di bon bon per divertire gli ospiti. Riempite una centro tavola con tante caramelline di colore diverso: faranno un bell’effetto. Potete anche piegarne parecchie per lasciare un ricordino agli amici a fine serata.

Volete realizzare un festone con Jack O’Lantern bianchi e arancioni? Guardate le immagini e seguite le istruzioni. Il risultato sarà delizioso, come i teschietti con i fiorellini in testa che potete costruire con il video al top del post.

halloween-2014-origami-teschio

Se vi piacciono le zucche, i simpatici ortaggi simbolo della festa più inquietante dell’anno, ecco come piegare dei modellini origami a forma di zucca da realizzare con l’aiuto del video tutorial. Potete scegliere carta dalle fantasie minimaliste con base arancione (una diversa dall’altra) o carta di riciclo di giornali e riviste. Potete appenderle al soffitto con un filo di cotone o realizzarne diverse e assemblare un cartellone a tema di benvenuto.

Via | Artisbellus @youtubeGiladorigamiDecoesfera – GrayPumpkinSomthing @pinterestHandmadecharlotte
Foto | Leyla Torres @youtube

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-10-2014