Se avete dei ritagli di stoffa colorati, che magari contengono tra i colori l’arancione e il verde, che ne dite di realizzare delle morbide e simpatiche zucche di Halloween con il patchwork? Se non sapete come intagliare una zucca di Halloween o non avete il tempo di ritagliare questo ortaggio, che ne dite di realizzare questo lavoretto al patchwork?

Dopo aver visto come realizzare il cuscino a forma di gufo con il patchwork, ecco che oggi parliamo di un altro cuscino, a forma però di zucca. Nella versione in miniatura può diventare un ottimo puntaspilli o una decorazione con la quale anche i bambini ameranno giocare durante la festa di Halloween, mentre se optate per una versione più grande, ecco un comodo e decorativo cuscino.

Ecco, allora, le istruzioni per realizzare una perfetta e morbida zucca di Halloween con il patchwork: dovrete avere dei ritagli di stoffa, magari a base arancione, il colore delle zucche e di Halloween, da ritagliare con una forma arrotondata. Ritagliate poi degli spicchi, cercando di alternare il colore. L’anima delle vostre zucche potrà essere creata con del semplice cotone. Il tutto dovrà essere assemblato insieme con ago e filo: ogni “spicchio” dovrà poi essere cucito a metà per creare la tipica sagoma della zucca.

zucca-halloween-patchwork-come-fare

E buon lavoro a tutte quante!

Foto | da Pinterest di cindy wysocki

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2014