Messaggio per tutti gli amanti degli animali: Blogo vi lancia una sfida a suon di selfie – denominata #PetsLoversChallenge – che non potete non raccogliere. In effetti, tutto partì dall’iniziativa lanciata a livello viral-globale Ice Bucket Challenge per combattere la Sla e invitare ad effettuare donazioni per raccogliere fondi.

Come ricorderete, in questo caso la sfida consisteva nel postarsi in un video mentre ci si faceva una bella doccia gelata, e al contempo si lanciava il “guanto” di sfida ad altri due amici, che a loro volta, raccogliendola e postandosi, avrebbero contribuito a diffondere il messaggio.

Naturalmente la doccia gelata doveva essere seguita da un gesto concreto di aiuto nella lotta contro la Sla, ovvero una donazione ad un ente di Ricerca o di cura della malattia. Lo stesso principio vale per #PetsLoversChallenge, che si rivolge a tutti coloro che abbiano a cuore il benessere dei nostri amici a 4 zampe e non vogliano “limitarsi” ad accudire solo il proprio cucciolo.

Sappiamo che gli animali abbandonati, maltrattati, lasciati morire o fatti vivere in condizioni terribili, vittime di abusi, usati per ignobili scopi, sono tantissimi. Sappiamo anche che esistono delle associazioni benemerite che, spesso contando solo sulla disponibilità e sull’abnegazione dei volontari, anche con pochissime risorse riescono a salvare moltissimi animali e restituire loro una vita dignitosa.

Per aiutarli, Blogo ha pensato di creare l’evento #PetsLoversChallenge che si articola in alcuni semplici passaggi che siamo tutti invitati a compiere con entusiasmo:

  • Per prima cosa vi dovrete far ritrarre in una foto con il vostro animale di casa e un foglio con la scritta #PetsLoversChallenge
  • Secondo step: inviate la foto all’indirizzo [email protected]
  • Condividete l’iniziativa e diffondendotela postando la foto su vostri profili social con l‘hashtag #PetsLoversChallenge
  • Scegliate tre vostri amici e “sfidateli” ad aderire all’iniziativa
  • Ultimo passaggio (cruciale): fate una donazione, anche minima, ad un’associazione che aiuta gli animali che conoscete e di cui vi fidate (può essere anche il canile o il gattile comunale)

Si tratta di un piccolo gesto, ma concreto, che serve non tanto per farci sentire “più buoni”, per nutrire il nostro ego quanto per innescare un processo “virtuoso” che a macchia d’olio si espanda e coinvolga quanti più soggetti possibile.

Ci sarà chi lo farà solo per farsi notare, per esibizionismo, per poter pubblicare l’ennesimo selfie. Non importa. ciò che conta è che il gesto arrivi dove deve arrivare e produca i suoi “buoni” effetti. Chi ama gli animali sa quanto sia soprattutto l’indifferenza a fare male, ecco perché noi di Blogo vi invitiamo ad aderire a #PetsLoversChallenge e stimolare i vostri amici a fare altrettanto. Cosa aspettate a farvi questo selfie?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2014