Sono tanti i blog e siti di Scrapbooking sparsi per la rete dove prendere news, rimanere informati sugli eventi in programma, le ultime chicche in tema scrap, le novità in campo materiali. Volete realizzare un album da regalare, o uno per conservare i ricordi dell’ultimo compleanno o party?

Seguite i consigli di alcune risorse web italiane che ho scovato per voi. E’ una maniera per imparare qualcosa sulla terminologia, sugli strumenti (anche sulla mitica Big Shot!), sui tipi di carta, timbri, materiali e decorazioni da utilizzare.

Anche per le decorazioni di casa e i pacchetti regalo la tecnica dello scrapbooking offre una miriade di idee. Oltre ai ritagli “professionali” da acquistare sul web, potete sfruttare anche resti e ritagli che avete in casa, anche di stoffa, addirittura di pelle, con cui decorare i vostri layout.

Sui diversi siti spesso sono indette delle piccole gare a tema: tra chi si cimenterà nella prova c’è solitamente una vincitrice che potrà sfruttare lo spazio per far conoscere i propri lavori e il proprio blog. Consiglio, a chi è alle prime armi, di mettersi alla prova. Solo prendendo spunto dalle esperte, e buttandosi nella mischia si acquisiscono conoscenze e si diventa pratiche della tecnica. Per cui, date un’occhiata alla mini lista e buon divertimento.

ScarpbookingItaliablog

MadeinBottega

ScrapitEasy

PrettyKit

CafeCreativo

ILoveScrap

Scrappando

Sweetlyscrappedart

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2014