Come fare le trapunte di patchwork dedicate ad Halloween

Che ne dite di realizzare una bella trapunta di patchwork da utilizzare poi per stare al calduccio nella notte di Halloween? Ecco qualche esempio per una copertina a tema con la festa, bella da vedere e caldissima!

Avete sempre sognato una trapunta di patchwork a tema Halloween ma non avete mai osato realizzarla? E' venuto il momento di assecondare i vostri sogni e i vostri desideri, per poter realizzare una caldissima coperta di patchwork che servirà per scaldarvi non solo nella notte delle streghe, ma anche per tutto l'inverno con i simboli più famosi di questa festa.

Tra i tanti lavori al patchwork per Halloween, perfetti per rendere a tema tutta la casa, abbiamo anche il progetto per poter realizzare una bella trapunta: sicuramente con questa tecnica riusciremo a creare una coperta davvero unica, optando per le varie possibilità a nostra disposizione. Ovviamente non dovranno mancare i simboli della festa.

Potremo realizzare la trapunta optando per dei quadrati di stoffa, dei rombi o altre forme geometriche che andremo a scegliere per l'occasione, cercando anche di ricreare con la stoffa i simboli più forti della festa come zucche, gatti, spettri, streghe o quant'altro.

Se siete brave con il taglio e il cucito potrete anche pensare di realizzare voi le sagome di questi personaggi tipici di Halloween oppure potete cercare delle stoffe che già portano impressi i simboli di una festa decisamente macabra, horror e terrificante, che però piace sempre di più in Italia e che ci permette di dare libero sfogo alla nostra creatività.

Trapunta patchwork per Hallloween

Trapunta patchwork per Hallloween

Trapunta patchwork per Hallloween
Trapunta patchwork per Hallloween foglie
Trapunta patchwork per Hallloween gatto
Trapunta patchwork per Hallloween quadrati
Trapunta patchwork per Hallloween simboli

Foto | da Pinterest di alison sellers, kay daro, lucy charlton, treasures by brenda, sarah mace

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail