Quante molestie verbali può ricevere una donna che cammina semplicemente per strada? Quanti apprezzamenti spesso volgari e imbarazzanti possiamo ricevere quando tranquillamente ci troviamo a passeggiar per una grande o piccola città? Ce lo mostra questo video che ci arriva da New York e che ci mostra un’attrice, Shoshana B. Roberts, che semplicemente passeggia per le strade della Grande Mela.

Una passeggiata durata 10 ore e sempre ripresa da una telecamera che non l’ha abbandonata mai e installata in uno zaino indossato da Rob Bliss, ideatore di questo particolare esperimento. Così come non l’hanno abbandonata, purtroppo, gli apprezzamenti volgari a lei rivolti da parte di moltissimi uomini che l’hanno incrociata per strada. In tutto sono state contate ben 100 molestie verbali ai suoi danni.

Le molestie che ha dovuto subire questa donna hanno riguardato apprezzamenti verbali decisamente volgari, ma anche fischi e strizzatine d’occhio: lei, ovviamente, non ha fatto nulla, non ha reagito e non ha nemmeno provocato. Ha semplicemente camminato per strada. Ma ci sono stati approcci anche più invadenti: l’attrice ad un certo punto è stata seguita per 5 minuti da uno sconosciuto, mentre un’altra volta è stata persino ammonita da un uomo che voleva il suo numero di telefono.

Il video è stato poi postato su Youtube dall’associazione Hollaback!, che si occupa proprio di contrastare il fenomeno delle molestie verbali ai danni delle donne. Un vieo davvero impressionante, che fa riflettere!

Via | Mirror

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2014