Che tipo di uomo cercate? Ognuno di noi ha gusti diversi. C’è chi si lascia sedurre dall’umorismo, chi cerca il bello e dannato, chi vuole una persona che la faccia sentire sicura e chi vuole condividere passioni e affinità in ogni momento della vita. Insomma, il principe azzurro può avere diversi profili. Un recente studio condotto dai ricercatori della Brunel University (Regno Unito) ha dimostrato che le donne non sono attratte dal macho, tutto muscoli e fisicato.

Hanno intervistato 962 individui provenienti da 12 Paesi diversi, Canada, Regno Unito, Cina, Russia, Fiji, Malesia, Ecuador, Nicaragua, Namibia e Repubblica Centrafricana. Hanno dovuto scegliere tra una serie di fotografie rappresentanti modelli diversi (lineamenti mascolinizzati, neutro e femminilizzati). Gli è stato chiesto di assegnare queste fotografie a diverse categorie: più attraente, bel viso, viso aggressivo (crudele, cattivo, ecc). Ogni serie di fotografie rappresentava un gruppo etnico: europeo, africano, caraibico, Est asiatico, Sud asiatico e America del Sud.

I risultati sono molto interessanti e cambiano anche in base al Paese di origine. Per esempio, le donne di Ecuador e Nicaragua preferiscono uomini dall’aspetto femminile, le donne inglesi hanno un modello neutro per le relazioni a lungo termine. Quello che è interessante è che non c’è una propensione per un modello macho e ciò fa supporre che ciò che è maschile per l’uomo forse non è per le donne. È bene quindi liberarsi dalla paura di non sembrare abbastanza uomini, timore che spesso condiziona nell’espressione di sé.

Via | QZ

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2014