Cosa c’è di più rilassante di un bel weekend da trascorrere solo con le proprie migliori amiche, quelle che conoscete da bambine o dall’adolescenza, quelle che non c’è nulla da spiegare perché vi basta uno sguardo, quelle che vi hanno visto nei momenti peggiori e in quelli migliori, quelle che ci sono sempre e comunque, nonostante tutto.

Se avete un gruppo di amiche così – ne bastano anche 2 – allora avete non un tesoro, una miniera d’oro. Coltivare l’amicizia al femminile, checché, ne pensino gli uomini e nonostante i tanti pregiudizi in materia, non è difficile, basta trovare il tempo per fare delle belle cose insieme anche se le nostre vite sono complicate e piene di impegni.

Insomma, anche se siamo mamme e mogli, se abbiamo lavori con orari impossibili, se non abitiamo proprio ad un tiro di schioppo, sarebbe bello e giusto, ogni tanto, ritrovarsi almeno per un weekend in totale relax, “sospendendo”, per un paio di giorni, la routine quotidiana per immergersi nella calda e familiare atmosfera che si crea sempre tra amiche di lunga data.

Chiacchiere rilassanti e il piacere di stare insieme, però, devono avere una degna cornice, non basta incontrarsi ogni tanto al bar per un caffè veloce tra una commissione e l’altra. Ecco, perciò, 5 idee per trascorrere un bel weekend all’insegna del relax a del benessere con le proprie amiche più care.

  1. Weekend alle terme. E’ un classico, sempre valido. In molti Centri Wellness, Spa e Beauty farm d’Italia vengono proposti pacchetti e offerte che prevedono meravigliosi percorsi relax ideali da fare in compagnia delle proprie amiche. Passando da una sauna ad un fango anti cellulite, dall’aromaterapia ai massaggi shiatsu, si può chiacchierare e abbandonare per un po’ lo stress delle nostre giornate frenetiche. La sera, poi, niente di più dolce di un bagno caldo nella vasca idromassaggio a parlare, e parlare, e parlare…
  2. Weekend culturale. Tra amiche è bellissimo scegliere una meta, anche vicina, che vi solletichi, e organizzare un fine settimana all’insegna della cultura in senso lato: dall’enogastronomia comprensivo di pranzo ai “sapori” del territorio e di degustazione in cantina, alle visite ai musei e alle mostre. In autunno, poi, sono tantissimi i piccoli comuni che organizzano sagre e manifestazioni culturali da godersi in gruppo. Potete anche prenotare in un B&B per il pacchetto completo
  3. Weekend film&cucina. Per vivere un fine settimana in totale relax niente di meglio di una casa libera (potete affittarla o usufruire della proprietà di qualcuna del gruppo o del suo parentando), magari un caminetto, buon cibo da cucinare e tanti bei film, divertenti romantici o di “paura” da visionare inseme. Non dimenticate il vino e… dato che ci siete noleggiatevi “Il grande freddo”, vi fornirà ottimi spunti!
  4. <li Weekend meditazione. Amate le filosofie orientali e avete bisogno di ricaricarvi e ridurre i livelli di stress? Controllate le città o zone vicine a voi dove organizzino weekend full immersion di: meditazione zen, yoga della risata, rebirthing, reiki, contatto con gli angeli e… tutto ciò che vi può ispirare che vorreste fare da tanto ma che non avete mai avuto il coraggio o il tempo di fare. Con le amiche sarà un’esperienza speciale

  5. Weekend gastronomico. A tutte piace mangiare, e mangiare bene, e mangiando in compagnia ci sentiamo sempre più rilassate e felici. Allora perché non approfittare di un weekend libero per inscrivervi ad uno dei tanti corsi di cucina, pasticceria, cake design, sfoglia fatta a mano e via discorrendo organizzati in tutta Italia? Spesso questi corsi di due giorni si tengono in strutture bellissime come masserie e agriturismi, ed è un modo davvero piacevole e costruttivo per trascorrere del tempo con le amiche e rilassarsi nella natura. Si respira aria buona, si chiacchiera e si ride impastando e cuocendo, si conoscono nuove persone, si sta in armonia. Più relax di così!
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-11-2014