Realizzare una trapunta di patchwork per i bambini può essere uno di quei lavoretti che le mamme in dolce attesa possono intraprendere mentre aspettano di poter finalmente stringere tra le loro braccia il loro cucciolo tanto atteso. Ma la trapunta di patchwork può anche diventare un’ottima idea regalo per quando la cicogna farà visita in casa di cari amici o parenti.

Realizzare delle coperte di patchwork, magari usando del materiale di riciclo, dei ritagli di stoffa che abbiamo avanzato da precedenti lavoretti, è davvero molto facile: per i bambini, poi, cerchiamo di usare colori intensi, vivaci e magari motivi e disegni che possono portare alla mente simboli tipici dell’infanzia.

Magari trattandosi di un accessorio destinato ai bambini, sarebbe bene scegliere delle stoffe adatte, morbide e trattate con prodotti e colori che non irritino la loro pelle, che per natura è decisamente più delicata rispetto alla nostra.

Come potete vedere dal video tutorial per realizzare la trapunta patchwork per bambini le istruzioni sono davvero molto essenziali: abbiate cura di tagliare i quadrati con precisione, con le stesse misure, per poter ottenere un risultato armonioso ed elegante. Le varie parti andranno poi cucite con estrema attenzione, per rendere la coperta calda e accogliente, per consentire ai piccoli di dormire sonni tranquilli.

Foto | Youtube

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-11-2014