Si chiama Stephanie Roche, ha 25 anni ed è una calciatrice. Il suo nome entrerà nella storia, perché quest’anno questa bella ragazza, appassionata di uno sport che spesso è molto maschilista e non ama intrusioni da parte del mondo femminile, è entrata nella rosa dei candidati per ricevere il premio per il miglior gol segnato.

Il prossimo 12 gennaio 2015 la Fifa assegnerà il premio Puskas, relativo al miglior gol segnato nella stagione passata: il vincitore finale viene scelto dalla Fifa e da France Football in una rosa di 10 candidati, tra i quali figurano sempre importanti nomi del calcio internazionale.

Per il Fifa Puskas Award 2014 in lizza ci sono nomi del calibro di Zlatan Ibrahimovic, James Rodriguez, Tim Cahill e Diego Costa. E quest’anno tra i candidati c’è anche una donna, che potrebbe rientrare (lo speriamo di cuore) nella rosa di finalisti del premio intitolato al famoso calciatore ungherese degli anni Cinquanta, rosa che verrà svelata a inizio dicembre.

Stephanie Roche è l’unica donna presente: suo il gol meraviglioso segnato durante una partita del campionato nazionale femminile irlandese. Il 20 ottobre 2013 la calciatrice ha dato dimostrazione che il calcio non è per niente uno sport esclusivamente maschile. E ci auguriamo che possa arrivare in finale, accanto a mostri sacri del calcio, per dimostrare che le donne possono dar del filo da torcere ai maschietti anche su un campo da calcio.

Qualcuno faccia vedere questo video a Tavecchio, presidente della Figc, per fargli capire che le donne nel mondo del calcio possono realizzare gol come questi!

In bocca al lupo Stephanie!

Via | Rainews

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2014