Le calze di Natale di patchwork possono essere una bella decorazione per le nostre case per le feste di fine anno. Nei paesi anglosassoni i bambini sono soliti appendere le loro calze al camino alla Vigilia di Natale: quando Babbo Natale passerà lascerà qui dentro i doni che ha pensato per i bambini buoni. Ma solo per i bimbi buoni.

Da noi l’usanza della calza di Natale è meno radicata e, a dire il vero, è più consolidata in occasione della festa dell’Epifania: il video tutorial qui sopra è perfetto sia per la calza di Natale sia per realizzare una calza della Befana con il patchwork, magari utilizzando del materiale di riciclo, per risparmiare un po’ sui costi delle decorazioni di Natale.

Come potete notare dal video tutorial (è in inglese, ma è ben comprensibile grazie alle immagini realizzate e montate), si tratta di un progetto davvero semplice e veloce da realizzare: il materiale può essere recuperato da vecchi progetti e la calza di Natale con il patchwork può essere realizzata a nostro piacere, con accostamenti di colori e immagini secondo i nostri gusti.

Le calze di Natale di patchwork possono essere usate per contenere i regali dei nostri bambini e i dolcetti per la Befana, ma possono diventare un’ottima decorazione per le feste di fine anno e dei regali fai da te simpatici e a tema con la celebrazione più bella di tutto il calendario.

Foto | da Flickr di seelensturm

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2014