Se vi piace rinnovare la casa spesso, dovete pensare ad una soluzione facile che non vi prenda troppo tempo. Avete delle rimanenze di tessuto o una federa vecchia? Bene. Armatevi di pennarelli da tessuto e uno stencil, e decorate la stoffa per ricoprire cuscini o rallegrare una tovaglietta, e rinnovare il vostro salone.

Potete usare delle mascherine di plastica con le lettere dell’alfabeto oppure usare i fogli di acetato, come preferite. Per il cuscino potet optare per le lettere: basta disegnare i contorni sul tessuto con una matita. Se sbagliate potete cancellare. Poi colorate e riempite con pennarello scuro.

Altrimenti potete scegliere il soggetto (tra figure semplici senza troppi dettagli come fiori, frutta, forme geometriche, farfalle) e ricopiarlo su una foglio di acetato che è trasparente. Infiliamo sotto il tessuto della plastica per isolare il fondo della stoffa o la superficie su cui lavorate affinchè il colori non passi e macchi.

Mettete lo stencil sulla zona preferita anche ad angolo, che volete decorare e passate la pittura con un pezzo di spugna appena imbevuta di colore. Poi picchiettate sulla mascherina. Ripetete l’operazione se volete riprodurre più volte il decoro. Infine stirate il tessuto per fissare la vernice. Per non fare errori, seguite le istruzioni sulla confezione della vernice per stoffa che avete scelto.

Foto | GoodsHomeDesign

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-11-2014