Quali sono le creme naturali e fai da te che possiamo usare durante la stagione invernale contro i freddi anche molto intensi dei mesi più rigidi? Le parti più esposte del nostro corpo che vanno protette in maniera particolare e dedicata sono il viso e le mani, che devono essere trattate con creme specifiche per evitare che il freddo possa provocare danni alla pelle.

Per proteggere dal freddo la pelle del viso e delle mani, sappiate che non dovrete far altro che dare un’occhiata alla nostra dispensa, per trovare tanti prodotti naturali da usare per la cura del nostro corpo. Il limone e la camomilla sono ottimi ingredienti da tenere in considerazione, così come creme naturali come quelle a base di burro di karitè, di olio di mandorle dolci e di olio di oliva.

Per mani morbide e che contrastano i segni provocati dal freddo, che ne dite di una crema a base di limone e pompelmo? E’ da creare con un po’ di burro di karitè, di olio di mandorle dolci e di olio essenziale di limone e di pompelmo. Sempre per contrastare i danni che il fredo fa alle nostre mani, rendendole secche, che ne dite i un impacco di alloro e sedano, lenitivo e idratante? Basterà far bollire gli ingredienti in acqua.

E per il viso? Potete usare, ad esempio, delle creme naturali fai da te a base di latte e olio d’oliva o olio di mandorle, ma anche una crema a base di yogurt alla quale aggiungere magari del succo di cetriolo, in maniera tale da avere una pelle perfettamente idratata, vellutata e morbida.

Foto | da Flickr di rawtrigger

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2014