Un pacchetto più bello, un albero più raffinato o semplicemente una ghirlanda da appendere alla porta un po’ più “pomposa”. I fiocchi di Natale sono magnifici e si possono realizzare facilmente a casa. Prima cosa dovete scegliere il materiale: possono essere di cotone, di carta, di taffettà, di raso, di lana o magari anche solo di canapa.

Se amate i fiocchi personalizzati ecco come realizzarne uno insolito per ricoprire i doni o addobbare una angolo della tavola delle feste. Prima di mettere sulla tavola i dolcetti e le leccornie è bene arricchire e colorare di rosso il piano, non credete?

In realtà comprando delle penne o pennarelli per tessuto potete semplicemente scrivere direttamente sul fiocco gli auguri o il nome dell’interessato. Per quanto mi riguarda amo molto quelli applicati sugli alberi di Natale perché donano un effetto romantico piacevolissimo. E come ci insegna il video tutorial possono essere anche dei magici puntali.

Ricordate che possono essere divertenti anche le coccarde per i pacchi adesive (basta usare qualche cerchietto biadesivo da porre sul retro del fiocco per farli aderire alla carta da regalo). Un regalino qualsiasi, anche poco costoso, può diventare davvero magico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2015